Giant Vision è una realtà nuovissima sul mercato ed estremamente innovativa. Parte del gruppo Rotomail Italia, nasce con lo scopo di realizzare servizi per la stampa pubblicitaria su grande formato e su materiali estremamente tecnici, offrendo possibilità creative mai viste finora.
Si è affidata a ITSG per creare una propria identità di marca ed iniziare a muovere i primi passi come presenza online.
Lavorando sulla base di indicazioni molto precise da parte del Cliente, abbiamo proposto un ventaglio di concepts del marchio sia seguendo il briefing in modo lineare sia sviluppando proposte con un approccio alternativo.
La scelta è ricaduta su un logo perfettamente in linea con le richieste del Cliente: moderno, monocromatico, elegante e basato su un monogramma creato a partire da forme geometriche semplici e caratteristiche, sviluppate su diagonali.
Sulla base del logo scelto abbiamo completato la style guide del brand per definire gli stili comuni a tutta l'immagine coordinata, la tipografia, il trattamento delle immagini e gli elementi grafici da utilizzare per definire e contraddistinguere l'identità di marca.
Abbiamo progettato un sito web di pura presenza, visivamente in linea con gli elementi caratteristici del brand Giant Vision. Un single-page site estremamente semplice negli obiettivi, chiaro ed elegante.
Il frontend è stato realizzato basandosi su una griglia particolarmente originale, che riprende gli elementi diagonali tipici del brand, anche nelle declinazioni su dispositivi mobile.
Abbiamo dedicato particolare attenzione a performance e ottimizzazione, raggiungend un punteggio PageSpeed di 100/100 su desktop e 94/100 su mobile: valori di tutto rispetto.
La struttura del sito è basata su un CMS tailor-made, sviluppato internamente da ITSG: estremamente semplice e performante, per permettere velocemente ed in modo agevole la gestione di tutte le modifiche più comuni.