Berto Salotti è un caso di ecommerce di successo, Made in Italy - Eccellenze in digitale (progetto google + governo italiano + università cà foscari + gruppo Espresso + fondazione Symbola);
Un’azienda artigiana di qualità, nata negli anni ’70 e cresciuta nel tempo riuscendo ad abbracciare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, portando la tradizione e le proprie radici nell’era digitale, per valorizzarle.
Berto Salotti è un caso di successo presentato come case study, fra gli altri, nei libri
- PMI in rete - Dall'emarketing all'ecommerce al social network di Massimo Bianchi, Edizioni Promex- Sole 24 Ore
- Web marketing per le PMI di Miriam Bertoli - Hoepli
ITSG ha realizzato un frontend che oltre ad essere bello ed elegante, è performante e perfettamente adattabile ad ogni dispositivo, sia nelle parti di presentazione che nelle funzionalità dell’ecommerce.
Questo ha aiutato da un lato a garantire un’esperienza utente piacevole e ad aiutare la SEO; dall’altro a massimizzare conversioni e ritorno dell’investimento.
ITSG ha fornito gli strumenti per effettuare un'integrazione spinta con Google Tag Manager, permettendo un tracciamento dettagliato del comportamento degli utenti in modo da misurare e ottimizzare al massimo i funnel di conversione, per un alto ROI.
Oltre ad un backend che permette di gestire in modo capillare le tante variabili relative al SEO, che ha aiutato Berto Salotti ad essere annoverata tra i case studies Google a livello europeo citati personalmente da Eric Schmidt.
Berto è un’eccellenza del made in Italy e come tale si rivolge ad un mercato globale, con un occhio di riguardo ai mercati emergenti.
Per questo ITSG ha realizzato siti specifici non solo per il mercato europeo ed occidentale, ma anche per l’utenza russa e cinese.
Ogni sito localizzato è gestibile da cms in modo che sia parametrizzabile, configurabile e personalizzabile a seconda di ciò che si intende mostrare alle utenze specifiche.
Per trasformare l'ecommerce web in un agile strumento di business, abbiamo integrato in modo estensivo ed automatico il sito con il CRM di terze parti in uso, con una gestione avanzata dei funnel e con una marketing automation spinta.
La piattaforma web si interfaccia attivamente con altre soluzioni, tra cui l'integrazione altamente personalizzata con Amazon, gli strumenti di realtà aumentata per previsualizzare il divano scelto nei propri ambienti, oppure l'interazione con materiali cartacei disponibili negli showroom tramite qr-code scansionabili.